Skip to content

Il portale Jupiter

Questo è il primo articolo del portale Jupiter o altrimenti detto Jupiter Portal.

Jupiter è il primo portale italiano interamente dedicato ai misteri del web. Per misteri del web intendiamo tutte quelle interessanti notizie o quegli elementi di conoscenza che non sono immediatamente accessibili a tutti sebbene potrebbero cambiare il corso di un esistenza in pochissimo tempo. Se è vero infatti che oggi internet offre a tutti o quasi la possibilità di accedere al sapere, è altresì vero che non tutto il sapere è facilmente reperibile sulla rete. Essa è infatti letteralmente intasata da questo sapere… al punto che molto spesso è praticamente impossibile reperire certe informazioni. E’ inoltre ovvio che talune di questa informazioni siano deliberatamente nascoste al grande pubblico per via del loro proprio valore intrinseco. Per esempio, ci avete mai fatto caso che spesso appaiono pubblicità su come poter guadagnare soldi su internet? E cosa pensate voi quando vedete una pubblicità simile? Ci credete oppure no?

jupiter portalImmagino che per molti di voi la risposta sarà “NO”. Mi sbaglio?! E come mai non credete più a simili pubblicità? Io credo che la risposta sia piuttosto semplice da intuire… non ci credete perchè oramai di fregature ne avete prese molte e vi siete fermamente convinti che su internet tutto e finalizzato al guadagno e nessuno vi darà mai niente per niente. Beh… la sapete una cosa? Non è sempre così!

Lo sapete che di gente che ha realizzato una fortuna su internet ce ne è molta di più di quanto si potrebbe pensare? Lo sapete che colui che vi sta scrivendo fino a un anno fa non lo avrebbe mai ritenuto possibile eppure oggi vive grazie a internet e si può permettere cose che le persone cosidette normali non potrebbero mai permettere? Lo sapete che il sottoscritto incontra donne incantevoli grazie a internet praticamente ogni giorno e si diverte come ha sempre sognato di fare fin da quando era bambino?

No ovviamente, non lo sapete. Ed ora che ve lo dico forse nemmeno sarete disposti a crederci visto che il più delle volte si preferisce così. Si preferisce credere che certe cose non siano possibili almeno ci sentiamo sollevati e la nostra coscienza ci dà un pò di sollievo facendoci sentire meno vigliacchi per il fatto che non ci stiamo provando. Che stiamo accettando le cose così come sono senza in realtà provare a a cambiarle per renderle come vorremmo! Pensateci… non potrebbe essere così? Siete assolutamente sicuri che per voi non sia così?!

Il dubbio. Il dubbio è molto importante poichè se non ci fosse il dubbio non ci sarebbe il progresso. Ad ogni modo Jupiter Portal non vuole solo instillare in voi il dubbio ma anche darvi strumenti concreti per superarlo. Questo è ciò che spero di riuscire a fare e, che voi ci crediate o meno, non chiederò assolutamente nulla in cambio. Come diceva qualcuno in un qualche film di cui nemmeno mi ricordo il titolo: ” sono lietyo di poter servire” e spero che il mio progetto Jupiter Portal possa adempiere allo scopo!

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *
*
*